In questo momento di grande attenzione alla tematica conseguente all’adozione del D.Lgs. 24/2023 in materia di #Whistleblowing, Association of Certified Fraud Examiners (ACFE) , The Institute of Internal Auditors Inc. (IIA), hanno pubblicato un report di ricerca redatto congiuntamente “Best-in-Class Whistleblower Hotline” che esamina gli elementi chiave dei programmi di hotline utilizzati in tutto il mondo.

Questo rapporto, fornisce dati di benchmarking per i programmi hotline, valuta i fattori che contribuiscono all’efficacia di questi programmi ed esplora i motivi per cui alcune organizzazioni non dispongono di un programma hotline.

Partendo da questo rapporto, @ACFE ITALY CHAPTER ed @AIIA, analizzeranno l’impatto che la nuova normativa sta avendo sull’organizzazione dei canali di segnalazione in Italia.

Approfondiremo comunque l’argomento il 14 novembre con una sessione dedicata durante International Fraud Awareness Week.

Report scaricabile => https://www.acfe.com/whistleblower-hotline-report?mkt_tok=NDEwLUhZTC01NzkAAAGL4qB26qa2UpcSfSzYqRpDCgFiqYih9qa_FFn7bpblkQAqfHym6xKU3h3TTE-geatG5aNMks250iypbhzw6glhTUlj3udVVXvvdo_k6wlj8A1fKn8fhTYbX7o

E’ possibile scaricare il PDF cliccando il tasto in oro qui sotto “VAI AL REPORT”

Whistleblower-Hotline-Report-ACFE-IIA-2023

Lascia un commento