International Fraud Awareness Week

Questo è il primo evento previsto per la settimana FAW,  il webinar è programmato dalle 18,30 alle 19,30 circa.

Come evidenziato nel “Report to the Nations 2022” redatto da ACFE, una delle funzioni aziendali più soggetta a frodi è sicuramente quella degli “acquisiti”. Sono molteplici le fattispecie fraudolente che possono registrarsi in tale ambito ed in particolar modo quelle attinenti a fenomeni di carattere corruttivo.

Il Seminario si pone l’obiettivo di portare all’attenzione dei partecipanti, alcuni schemi di frode che possono verificarsi nell’ambito delle funzioni “acquisti” di aziende operanti in regime non “pubblicistico”, nonché – anche mediante la presentazione di case studies – le principali tecniche investigative maggiormente adeguate per identificare e fronteggiare tali condotte fraudolente.

Il relatore di oggi è Antonio Rossi CFE – Esperto in  Fraud Investigations e  Corporate Intelligence, Componente del Gruppo Esperti ALAC (Allerta Anticorruzione) di Transparency International Italia e co-fondatore e membro del direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale OsintItalia,  già conosciuto da molti nostri Associati per essere stato relatore in altri nostri webinar.

Agli associati Acfe Italy Chapter che parteciperanno all’evento, e si saranno registrati con nome e cognome completi, verrà rilasciata certificazione 1 CPE.

locandina Webinar 14.11.22

Lascia un commento