International Fraud Awareness Week

I Big data stanno diventando un elemento sempre più rilevante per imprese e consulenti aziendali, i quali sono spinti a ripensare le proprie attività tenendo in considerazione la nuova dimensione di dati a cui possono avere accesso.

Fraud examination ed investigation sono aree che possono trarre notevoli benefici dallo sfruttamento di basi dati “nuove” e da nuovi metodi di analisi, i cosiddetti Big data analytics.

Lo studio condotto si è posto come obiettivo quello di fornire rappresentazione di come l’integrazione dei Big data nelle attività di fraud examination ed investigation stia modificando l’attività delle figure professionali che operano nel settore.

Per effettuare l’analisi è stata utilizzata una prospettiva di socio-materialità, ed in particolare l’approccio basato sul concetto di affordance.

Tale approccio ha permesso di valutare le proprietà dei big data e di capire come queste stiano rimodellando e migliorando le operazioni di fraud examination ed investigation.

Relatori:

Pier Luigi Marchini, Professore Ordinario di Economia Aziendale Università di Parma, Dottore Commercialisti e Revisore Legale

Gianluca Gabrielli, Dottorando di Economia Aziendale

Modera: Silvia Pizzolato CFE – Auditor esperto in fraud investigation. 

Agli associati Acfe Italy Chapter che parteciperanno all’evento, e si saranno registrati con nome e cognome completi, verrà rilasciata certificazione 1 CPE.

locandina Webinar 18.11.22

Lascia un commento